Strategia del poker
Quando si parla di strategia del poker online vi sono molti fattori da considerare. Avrete bisogno di concentrarvi sulle mani iniziali, sulla vostra posizione al tavolo e sulle odds.
Importanza della Mano Iniziale
Il più grande errore che fanno molti giocatori è quello di giocare molte mani iniziali. Ma la maggior parte delle volte, se una mano è debole sin dall’inizio, perderà con una mano più forte. Perciò una buona strategia di poker per un principiante è quella di limitarsi a giocare le mani che abbiano come carta più bassa almeno un 9. Non iniziate a chiamare tutte le mani pur di vedere il flop poiché a lungo andare perderete un sacco di soldi, anche nel caso pagaste soltanto i blind. Molte delle mani che si devono scegliere dipendono dalla propria posizione al tavolo e a tal proposito potete avere altre informazioni nel nostro articolo sulle posizioni del poker. Tuttavia, vi sono alcune mani di poker che sono sempre proficue se giocate nel pre-flop, come A-A, K-K, Q-Q, J-J, 10-10, A-K, AQ, A-J e A-10.
Mani Iniziali Deboli
Per la vostra strategia di poker è importante ragionare sulle chance di vincita. Per questo, dobbiamo fare riferimento alle odds del poker e alle odds di mano o hand odds (le odds sono le possibilità di vincita). Il modo più semplice di calcolare queste odds è di utilizzare un poker odds calculator online. Tutto ciò che dovrete fare è inserire nel programma le vostre carte e il programma determinerà le vostre odds in un dato punto della partita: pre-flop, post-flop, turn o river.
Conteggiare gli Outs e la Regola del 4 e del 2
Se volete imparare a determinare le vostre odds senza utilizzare un calculator, ovvero un software, avrete bisogno di contare i vostri outs (il numero di carte che potrebbero chiudere il vostro punteggio). Perciò, se vi trovate al flop e avete 4 carte a colori (2♥8♥K♥6♥) ovvero un progetto di colore, avrete bisogno di un’altra carta per completare il punteggio. A questo punto avrete altre 9 carte a colori che potrebbero chiudere il vostro punteggio. Per calcolare gli odds non dovrete fare altro che moltiplicare gli outs per 4 (9x4=36). Perciò, avrete il 36% di possibilità di realizzare la vostra mano. Se moltiplicate gli outs per 2, calcolerete le vostre chance di avere un carta di cuori nella mano successiva (9x2), il 18%. Il metodo della moltiplicazione degli outs per 4 o 2 può darvi una buona stima delle vostre hand odds. Comparate questi odds con i pot odds (rapporto tra piatto e un potenziale call, es. 50€ a 10€ = pot odds di 5 a 1) per determinare se sia il caso di chiamare, foldare o puntare. Calcolare le odds nel poker può portare a confusioni all’inizio, ma se integrate questa tecnica alla vostra strategia del poker, diventerete sicuramente dei giocatori migliori.
Ricordate che oltre agli inflazionati Omaha e Texas Hodlem, potete scegliere tra altre varianti offerta dalle poker room e dai casinò online come il Pai Gow Poker online.
Categorie Interessanti
Ultime Notizie Casinò
-
11 Jan
Su IziCasinò la sfida
Settimana di grandi sfide
-
09 Jan
Casinò games, l’era delle Superbikes
Slot online, inizia il mondiale di Superbikes sui casinò virtuali
-
03 Jan
Sisal Casinò, promozione di benvenuto
Bonus del 50 percento sul deposito
Ultimi articoli sul poker
Top 3
-
William Hill Casinò
-
Betclic Casino
-
IziPlay Casinò
Lasciaci un commento
invia