Restrizioni società creditizie USA

Anna Maria Rengo Feb 17 2010:

Tempi duri per i giocatori statunitensi che si soddisfano online la propria passione. Come conseguenza dell’attuazione delle norme anti-gambling online previste dall’Uigea (Unlawful Internet Gambling Enforcement Act), alcune società creditizie come Visa e Mastercard hanno infatti recentemente imposto delle restrizioni ai giocatori degli Stati Uniti.

Secondo quanto rende noto il sito eGaming Review, il primo a imporre nuove restrizioni è stato l’istituto newyorkese Mastercard, che ha sospeso tutte le transazioni da e verso siti di gioco online attraverso Mastercard sono sospese. Un vera e propria doccia fredda: non è stato certamente piacevole per quanti si sono trovati nella totale impossibilità di effettuare o ricevere pagamenti, visto che non era stata data alcuna comunicazione ufficiale agli utenti.

Situazione piuttosto simile anche per i possessori di carte di credito Visa, che nel tentativo di effettuare transazioni con siti di gioco online, casino o poker room che fossero, si sono ritrovati a leggere il seguente comunicato: “Status declined. Your credit card transaction has been declined.

If your credit card information was entered correctly and you have sufficient funds, your transaction was probably declined due to Internet gaming restrictions set by your credit card issue”, il che in parole povere significa semplicemente che indipendentemente dal credito residuo e dalla correttezza delle informazioni inserite, le transazioni non sarebbero state effettuate a causa di restrizioni imposte dalla società.

Per fortuna, i giocatori italiani possono dormire sonni tranquilli, perché non c’è nessuna Uigea in agguato e anzi il governo italiano ha introdotto nuovi giochi virtuali, proprio quelli da casinò che tanto appassionano sia se provati nelle case terrestri che in quelle che alloggiano su internet. Ecco il solito suggerimento: provate quest’oggi 21Nova oppure . Buon divertimento!


Lasciaci un commento

invia