Svizzera, terra di casinò online

Camilla Moroni May 18 2011:

Qualche sentore gli addetti ai lavori dovevano averlo avuto, tant’è che qualcuno, come per esempio il Casinò di Lugano, ha già da qualche mese iniziato a proporli online, così tanto per divertimento o, per dirla in gergo tecnico, ‘for fun’, dunque senza vincita in denaro. Fatto sta che anche la Svizzera, tradizionale ‘baluardo’ del gioco fisico in Europa, ha deciso di imboccare la promettente strada dell’online.

E la Commissione federazione case da gioco, che si occupa per conto del governo federale di monitorare e di regolare tutta la materia del gioco, ha istituito un’apposita commissione proprio per esaminare questa possibilità. Al momento, sono due le leggi che regolano il gioco in Svizzera, e se quella del 1923, come ovvio, non prendeva in considerazione la possibilità che si giocasse online (con la conseguenza che, non vietandolo, lo stesso era ‘teoricamente’ ammesso) quella del 1998 era invece stata molto chiara in proposito, vietando dunque l’installazione di piattaforme online in Svizzera. Però, si poteva e si può tuttora giocare ai casinò online su siti esteri.

Una situazione che potrebbe essere presto capovolta: sì dunque alla nascita di casinò punto ch, ma lotta a quei siti che offrono, al momento lecitamente, giochi da piattaforme che hanno sede all’estero. I casinò elvetici hanno al momento accolto con moderato interesse la notizia, e non temono più di tanto il loro arrivo: innanzitutto perché la clientela potrebbe non essere la stessa, ma anche perché la loro gestione potrebbe essere affidata a essi stessi e l’online dunque potrebbe diventare complementare all’attività land based. Veniamo dunque ai suggerimenti per una giornata all’insegna della fortuna: la nostra scelta cade su Casino.com e su Winner Casinò.


Lasciaci un commento

invia