Internet, blackjack ricercato

Antonella Covasce Oct 18 2011:
Internet, blackjack ricercato

I casinò online riscuotono un sempre maggior successo, come hanno testimoniato pure i dati del trimestre luglio-settembre, e i giocatori vogliono saperne sempre di più su cosa sono. Ecco dunque che si impennano le ricerche su internet relative a tutti quei siti che si occupano di blackjack. I numeri sono davvero da record: secondo un’indagine condotta dal casinò online NetBet, ogni mese avvengono circa 49.500 ricerche, con picchi verificatisi a gennaio, giugno e agosto.

La storia di questo affascinante gioco nato in Francia, ma anche le regole e le tante curiosità, anche cinematografiche, che lo riguardano: soprattutto dopo la liberalizzazione dei casinò online in Italia, l’interesse è crescente. Come spiega lo staff di NetBet, il blackjack piace tantissimo agli italiani che spesso preferiscono chiamarlo Ventuno.

Di solito infatti il gioco viene conosciuto giocando a casa con familiari ed amici (tradizionale e universalmente conosciuto anche come sette e mezzo) e poi vengono provate le varianti online. Il giocatore ha la sensazione di trovarsi faccia a faccia con la sorte nel momento in cui decide di chiedere al mazziere un'altra carta o meno. Secondo i dati raccolti dal casinò online, nel 2011 coloro che ricercano il blackjack su Internet provengono per la maggior parte da Torino, Bari, Milano, Napoli, Roma e Palermo. In particolare oltre ai casinò online, i giocatori cercano su Internet le tecniche per contare le carte con l'aiuto della memoria. Sono in tanti, infatti, coloro che sperano di riuscire ad indirizzare la propria strategia in base al ricordo delle carte uscite.


Lasciaci un commento

invia