Slot online, si parte

Antonella Sguera Jun 08 2012:

Finalmente la decisione è stata presa e gli operatori, che scalpitavano da tempo, possono cominciare a fare tutti i preparativi (e a compiere i passi burocratici) per farsi trovare prontissimi all’appuntamento. Le slot online debutteranno in Italia il prossimo 3 dicembre. Lo ha stabilito Aams che in una circolare molto attesa ha reso noto che “Al fine di vigilare sulla corretta introduzione dei giochi della famiglia ‘simulazione a video di dispositivi a rulli’, l’avvio dell’esercizio di tali giochi avverrà, limitatamente al mese di dicembre 2012, il primo e terzo lunedì del mese, per i procedimenti di autorizzazione conclusi entro tali termini.

A partire dal mese di gennaio 2013 l’avvio dell’esercizio dei giochi avverrà il primo giorno utile successivo alla conclusione del procedimento di autorizzazione dei giochi stessi”. Sembrava dunque che i tempi potessero allungarsi e addirittura che si potesse mettere in forse persino il loro arrivo, così da non compromettere l’operatività delle vlt ‘terrestri’, tuttora in fase di ultimazione della loro rete capillare sul territorio, ma i Monopoli di Stato hanno infine deciso di non indugiare oltre e di consentire dunque l’arrivo tra i casinò online del prodotto di punta, quello che nel resto del mondo costituisce almeno il 70 percento del loro fatturato.

Una mossa che accrescerà a dismisura l’appeal i casinò online punto it, sottraendo fette di mercato a quel punto com che ancora prosperano, nonostante l’opera di oscuramente posta in essere da Aams. Le istanze di autorizzazione per le slot online possono essere presentate già da ieri, la certificazione specifica per tale famiglia di giochi è quella già prevista nelle Appendici A, B e C delle Linee Guida per la certificazione della piattaforma di gioco adottate ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera c) del Decreto direttoriale 8 febbraio 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 56 del 9 marzo 2011.


Lasciaci un commento

invia