I metodi di pagamento

Se avete già scelto il casinò online AAMS su cui giocare ai vostri giochi preferiti, non resta che scegliere il metodo di pagamento sia per versare i soldi da investire nei giochi, sia per ricevere il denaro vinto. Ci sono metodi più sicuri e convenienti di altri, ma vediamo quali.

Vi sono molti metodi pratici per inviare denaro al proprio conto di gioco al casinò, quali le carte di credito, postepay, i bonifici bancari, gli assegni, i portafogli elettronici come PayPal usato nei paypal casino online, Neteller, Moneybookers e altri ancora. Ma quale sistema di pagamento è quello giusto per noi? Perchè scegliere un metodo di pagamento invece che un altro? Beh se avete sempre usato Paypal e vi siete trovati bene perche cambiare. In genere noi consigliamo di usare la postepay o paypal solo perchè permettono di tenere meglio sotto controllo il proprio conto ed evitare di spendere troppi soldi online.

Pagamenti e sicurezza


Se preferite pagare con bonifico e non avete paypal o postepay è bene tenere a mente che i maggiori casinò online, oggigiorno, sono molto sicuri, e effettuare versamenti verso il proprio conto di gioco è praticamente allo stesso livello di sicurezza dell'utilizzo del proprio sistema di Internet Banking.

Per essere certi di poter contare su un gioco sicuro, è opportuno rivolgersi a casinò noti e garantiti come quelli con la licenza AAMS. Tutti i casinò che noi raccomandiamo sono sicuri, e rilasciano a ciascun giocatore un nome utente e una password unici. Come per qualunque altra coppia di parametri per il collegamento a un sito, è necessario tenere segreti questi dati.



Come posso versare il mio denaro?

La risposta a questa domanda varierà ovviamente da metodo a metodo.

Collegatevi al casinò con i vostri dati di login, e andate sulla pagina del vostro conto, per scegliere dalla lista proposta il sistema di pagamento da voi preferito. Cliccateci sopra, e seguite le informazioni che seguono. Se state utilizzando la vostra carta di credito, alcuni casinò vi consentiranno di memorizzare i dati di essa, per velocizzare le operazioni nelle occasioni successive. Non dovete così ogni volta inserire i dati della carta. Non abbiate paura, questo non comporta alcun pericolo.

Una volta forniti tutti i dati richiesti, e nel caso abbiate fondi sufficienti sul mezzo di pagamento da voi scelto, i soldi verranno inviati al vostro conto di gioco. Solitamente questa è un'operazione automatica e immediata, ma con alcuni sistemi, quali il bonifico bancario o l'assegno, sono necessari alcuni giorni prima che il denaro venga accreditato sul conto casinò. Su alcune case da gioco online, inoltre, è possibile ottenere bonus casinò specifici legati a particolari modalità di pagamento. Per esempio un bonus del 10% se si sceglie Moneybookers come metodo di pagamento. Moneybookers conviene di più rispetto a Paypal ed è sicuro come Paypal.


Come versare sul vostro casinò

La maggior parte dei casinò accettano le carte di credito Visa e MasterCard, sistemi molto semplici per versare. Quindi potete usare in questi casi la carta Postepay, in quanto sfrutta il circuito Visa Electron, oppure altre prepagate Mastercard o Visa. Vengono rilasciate anche da Lottomatica e Sisal.
Potete anche utilizzare un portafogli elettronico come Paypal, ricaricabile dal proprio conto corrente bancario o dalla carta di credito, e poi utile a inviare e ritirare denaro verso e dal proprio conto casinò.
Prima di poter utilizzare questa modalità di invio è necessario ovviamente aprire un conto presso uno dei siti che offrono il servizio di portafogli elettronico. Attenti perchè non sarà disponibile da subito il prelievo ma dovrete prima registrare la carta o il conto bancario. Paypal simula un versamento di circa 1 euro e vi richiede di inserire il codice della transazione. Solo così potrete continuare a prelevare.

Una volta scelto il proprio casinò online preferito, bisogna registrarsi presso il sito relativo, scaricare e installare il programma software casinò, e aprire un nuovo conto di gioco. Dopo di ciò, è sufficiente seguire le informazioni che il sito fornirà, per iniziare a inviare fondi al proprio conto.


Come faccio a prelevare denaro e ritirare le vincite?

Anche questa operazione varia in base al metodo di pagamento che si è scelto per versare o ritirare le vincite. La regola valida in molti casinò online, dice che è possibile prelevare solo riaccreditando i soldi sullo stesso conto, o carta, dal quale essi sono stati inizialmente inviati. Quindi fate ben attenzione a scegliere il metodo di pagamento su cui poi volete ricevere le eventuali vincite.

In alcuni casi viene imposto un limite minimo sulla somma da prelevare. Ad esempio, alcuni siti prevedono che il prelievo debba essere al non inferiore a 50 $, altrimenti viene imposta una piccola commissione. Conviene sempre ritirare di più.

Qualche spesa e commissione, in alcuni metodi di prelievo, vengono applicate comunque, mentre vi sono metodi che possono anche richiedere alcuni giorni per essere completati, in genere i bonifici bancari, mentre paypl e moneybookers sono istantanei. E' bene dunque analizzare a fondo i termini e le condizioni previste per ciascun metodo di versamento e prelievo proposto dal proprio casinò online.

Lasciaci un commento

invia