Strategie base di Blackjack
Prima di giocare a blackjack nei casinò online con payout oltre il 96% è bene rispolverare le strategie del blackjack, istruzioni su come giocare e aumentare le possibilità di vincere perchè il blackjack, come il poker, richiede sì fortuna, ma anche abilità e strategia. Continua a leggere le istruzioni sul blackjack istruzioni e sulle strategie vincenti scritte dalla nostra redazione di giocatori esperti e per scoprire dove è meglio giocare a blackjack legalmente con soldi reali o finti, consulta la nostra guida al blackjack, c'è un elenco di siti testati da noi e che vi consigliamo, evitate gli altri siti se non volete essere vittime di truffe o giocare sui siti illegali!
Blackjack basic strategy
Il Blackjack, a prima vista, può sembrare un gioco semplicistico, ma dopo qualche partita, noterete che in realtà è molto più complesso e si potrebbe anche essere imbrogliati al blackjack. Ci sono molti tipi di strategie nel blackjack, così come differenti tecniche di impiego delle stesse, che potrebbero migliorare significativamente le vostre possibilità di vincita. La cosa più importante da ricordare è di mantenere sempre la freddezza e non lasciare mai che le frustrazioni intacchino il vostro gioco.
Per prima cosa dovete essere consapevoli dell'esistenza delle tabelle, chiamate proprio TABELLE BLACKJACK o TABELLE STRATEGIA DI BASE, le quali vengono in aiuto del giocatore nelle decisioni adatte da prendere in una determinata situazione. Vi dicono se è meglio chiamare carta, splittare, raddoppiare o uscire dal gioco.
Quante volte ti sarai trovato nella situazione in cui non sai che fare e ti chiedi: "se ho in mano 20 con due carte uguali che faccio nel blackjack? Divido? Mi fermo? Oppure magari quante volte hai pensato di raddoppiare con in mano un 10? E se poi anche il banco ha un 10? Te lo sei chiesto? ci hai pensato?
Saper rispondere a queste semplici domande significa padroneggiare la strategia di base del blackjack. Le tabelle in questo vi danno un aiuto enorme e aumenteranno le possibilità di vincere soldi veri. Il nostro staff vi consiglia di utilizzare sempre questa tecnica o strategia di gioco e ricordate che quando giocate online non c'è nessuna fretta quindi potete consultare con calma le tabelle. Dal vivo ovviamente la cosa è più difficile perchè anche i tempi di una puntata possono compromettere il nostro gioco al blackjack.
Altre Strategie di base per blackjack
Continuate a leggere per scoprire in cosa consistono questi sistemi del blackjack e come utilizzarli per mettere in pratica almeno una blackjack basic strategy ossia una strategia di base per sconvolgere gli avversari. Se seguirete questa guida, arriverete più facilmente alla vittoria nelle mani di blackjack, sia che giochiate nei casino sia che giochiate online. Inoltre, assicuratevi di controllare le nostre risorse riguardanti il conteggio delle carte e altre strategie di blackjack avanzate. Provate la nostra guida online sulle strategie del blackjack! E poi mettetele in pratica con il nostro blackjack gratis oppure scaricando il software per blackjack da uno dei nostri casinò consigliati espressamente per questo gioco.
Splitting
I giocatori possono fare “split” quando possiedono una coppia, ovvero due carte uguali. Con questa procedura si creano due mani partendo da quella originale. Questo avviene per aggiungere un’altra puntata successiva alla mano. In questo caso, il mazziere splitterà (dividerà) la coppia e aggiungerà un’altra carta per ciascuna di queste, al fine di creare due mani separate.
L’Assicurazione (Insurance)
Se la carta scoperta del dealer è un Asso, il giocatore può effettuare un side bet conosciuto come “assicurazione” o “insurance” per difendersi dal possibile blackjack del dealer. Se il dealer non ha un blackjack, la puntata di insurance paga 2:1.
Arrendersi (Surrendering)
Un’altra opzione nella strategia del blackjack che può essere utilizzata è chiamata “surrender” ovvero “arrendersi” dopo che il giocatore riceve la propria mano. Egli può riprendersi metà della propria puntata e restare fuori per il resto della mano. Questa è una buona tattica per le situazioni in cui il dealer mostra qualcosa di promettente, al contrario di quanto avvenga per il giocatore.
Il double down
Il giocatore, dopo aver ricevuto le carte, può fare "double down", ovvero un tipo di gioco con cui raddoppia la propria puntata prima di ricevere una sola e ultima carta. Il double down è particolarmente utile quando la vostra mano iniziale arriva a 11, poiché c’è un’alta probabilità che la carta successiva abbia un valore di 10, raggiungendo in tal modo 21. In alcuni casinò sono previste puntate double down minori rispetto alla puntata originale al fine di minimizzare le perdite. Ad ogni modo, sappiate che è consigliato effettuare il double down nelle situazioni in cui si è quasi sicuri del proprio successo.
Se vi piacerebbe approfondire l’argomento, visitate la nostra pagina di consigli sul blackjack.
Strategie da evitare
La strategia “never bust”
Alcuni giocatori impiegano la strategia “never bust” o “mai sballare”, la quale è consigliata o sconsigliata a seconda di chi la descrive. Nella strategia standard si dice che se partite con una mano compresa tra 12 e 16, dovreste chiedere carta nel caso il dealer mostri 17 o più. I giocatori che adottano la “never bust”, detti anche “giocatori never bust”, affermano che non dovreste mai chiedere carta sopra il 12 poiché potreste sballare. Se giocate in modo da non sballare matematicamente mai, avrete più opportunità di vedere sballare il dealer. Tuttavia, statisticamente, la strategia blackjack standard gode di migliori risultati.
La strategia “imita il dealer”
La strategia “imita il dealer” consiste nel giocare con le stesse regole del dealer: restare con 17 o più, non splittare mai né fare double down. Le probabilità di successo di queste strategia sono più scarse rispetto a quelle della strategia “never bust”.
La strategia “presumere un 10 nella hole”
La strategia "presumere un 10 nella hole" è la peggiore in termini di probabilità di successo. Se il dealer mostra un Asso, egli prenderà la carta nascosta per vedere se sia un 10. Nel caso non abbia annunciato un blackjack vuole dire che non possiede un 10. Di conseguenza, potreste sbagliarvi presumendo che lo sia.
Non lasciate che il banco si prenda gioco di voi
In molti affermano che usare la insurance non sia una buona idea, poiché se vincete la mano ma perdete il denaro di assicurazione, avrete solo ridotto le vostre entrate. Inoltre, alcuni giochi hanno distorto le probabilità di successo che dovreste cercare. Infatti, molti giochi di blackjack pagano 3:2 quando si effettua un blackjack. Evitate quelli che vi pagano 6:5 o 7:6, poiché non sono tanto convenienti. Se terrete presente questi sistemi sul blackjack, aumenterete di parecchio le vostre chance di vincere un po’ di soldi, oltre che di divertirvi!
Ti sono serviti questi brevi spunti sulla blakckjack basic strategy? Bene continua a leggere come contare le carte nel blackjack.
Casinò con soldi reali
Categorie interessanti
Ultime Notizie Casinò
-
31 Jul
Un’estate tutti frutti con World Match
Slot di World Match
-
27 Jul
Live casinò e croupier su Intralot
Casinò dal vivo sul web ormai diffusissimi
-
24 Jul
Ladbrokes regala milioni nei casinò online
Super jackpot in Ladbrokes Casinò
Lasciaci un commento
invia