Le regole del Blackjack
Il blackjack è un gioco che richiede fortuna e abilità, pertanto la redazione di Onlinecasinoinfo.it ha stilato un elenco di regole per capire il procedimento del gioco del blackjack nei casinò online che offrono questo gioco di carte in tutte le sue varianti. Allora continua a leggere l'articolo per capire a blackjack come si gioca e per consigli su dove giocare legalmente a blackjack a soldi veri o gratis consulta la nostra guida al blackjack.
Blackjack, come si gioca?
Il blackjack è diventato un gioco incredibilmente popolare. Sembra che si sia risvegliato dall’avvento dei casinò online negli anni ’90. Il gioco può essere trovato in ogni casinò online con pochissime eccezioni ma, se volete aggiungervi ai milioni di persone di tutto il mondo che giocano ogni giorno, allora dovete assolutamente imparare le regole del blackjack. Scegliere di imparare le regole del blackjack non è un lavoretto così complicato quanto possa apparire. Infatti, per imparare a giocare al blackjack servono meno di dieci minuti. Le regole del blackjack sono spiegate più dettagliatamente più avanti, perciò continuate a leggere per imparare a giocare per davvero a questo bellissimo gioco. Dopo potrete provare il nostro blackjack gratis che non necessita download!
Le regole base del blackjack
Imparare a giocare al blackjack appare teoricamente semplice, ma è necessaria un po’ di pratica se si vuole guadagnare padronanza nel gioco ed evitare di essere imbrogliati al blackjack. La premessa fondamentale è che il giocatore che possiede una mano totalizzante 21 o il numero più vicino ad esso, vince la mano. Tuttavia, se la vostra mano eccede 21, sarete automaticamente fuori dal gioco. In questa situazione, il gioco si dice “bust” o “sballato”.
Il Valore delle Vostre Carte
Il valore delle carte secondo le regole del blackjack è molto semplice da capire in quanto ogni carta mantiene il suo valore nominale. Per esempio, il 2 di Quadri vale 2, il 5 di Cuori vale 5 e così via. Al contrario, le Figure (Jack, Donne e Re) valgono 10. Questi sono valori fissi ma c’è una carta che porta due possibili valori – l’Asso. Un Asso può essere uguale a 1 o 11, a seconda del totale della vostra mano. Possedere un Asso e una Figura insieme costituisce la migliore mano che possiate avere poiché il vostro punteggio ammonterebbe a 21. Come potete vedere, è davvero molto facile.
La Distribuzione delle Carte
Le regole del blackjack prevedono che ogni giocatore al tavolo sia fornito di due carte ad ogni inizio mano, con la sola eccezione del mazziere, il quale dispone di una sola carta. Tutte le carte inizialmente distribuite saranno piazzate a faccia in su (scoperte) in modo tale che tutti i giocatori possano vederle. Una volta che tutti i giocatori hanno ricevuto le proprie due carte, il mazziere prende la sua seconda carta, chiamata “hole card”, la quale viene posizionata a faccia in giù (coperta) e non viene rivelata prima che il turno sia finito, ovvero nel momento in cui abbiate dichiarato di “stare” o “stay”(questo succede quando siete soddisfatti delle vostre carte, e chiedete di non averne più), oppure di “aver sballato” o “busted”(se le vostre carte eccedono il valore di 21). Se nelle prime due mani ottenete una carta di valore 10 (10, J, Q, K) più un Asso, allora possedete un Blackjack (21) e vincete automaticamente la mano con un guadagno di 1,5 sulla vostra puntata.
Chiedere carta, Restare e Vincere
Quando tutte le carte sono state distribuite, dovrete scegliere se “restare” o “stick” (o anche “stand”) con le carte che avete, oppure prenderne un’altra per provare a chiudere la mano con 21. Se scegliete di restare, allora la vostra mano sarà finita. Se al contrario desiderate riceverne un’altra, potete chiedere al mazziere la “hit” (esclamando “hit me”, colpiscimi) ovvero una carta in più. Da quel momento vi verrà distribuita una carta per volta fino a quando non decidiate di “restare” con la vostra mano. Non c’è limite al numero di carte che si possono ricevere fino a quando non eccediate il 21. Quando deciderete di restare, il mazziere rivelerà la sua carta e seguirà lo stesso processo degli altri giocatori. Al mazziere (o dealer) servirà un punteggio superiore al vostro per battervi, purché sia pari ad almeno 17 punti. Se battete le carte del mazziere o questi “sballa”, allora avrete vinto la mano. Per vincere al blackjack serve anche tattica e le strategie di base del blackjack, sono un ottimo punto di partenza per giocare con astuzia e calcolo.
Ionoltre se siete amanti del blackjack, ma volete provare un gioco diverso, di cui esistono anche tornei nei siti di gioco online, potreste scegliere tra il burraco, il ramino, l'inflazionato poker online.
Casinò con soldi reali
Categorie interessanti
Ultime Notizie Casinò
-
31 Jul
Un’estate tutti frutti con World Match
Slot di World Match
-
27 Jul
Live casinò e croupier su Intralot
Casinò dal vivo sul web ormai diffusissimi
-
24 Jul
Ladbrokes regala milioni nei casinò online
Super jackpot in Ladbrokes Casinò
Lasciaci un commento
invia